Rossana Fani nasce nel 1969 a Firenze, dove attualmente vive.

Dopo il diploma di Stilista di Moda, che consegue nel 1988, inizia a lavorare nel settore pigiameria e nella decorazione per la tavola, collaborando con aziende che producono piatti in ceramica e porcellana. Sviluppa inoltre progetti di grafica, crea marchi per il comparto moda/casa ed allestisce vetrine per alcuni negozi di abbigliamento. Appassionata di gioielleria, apprende l'antica tecnica orafa della cera persa.

 

Nel 2013 riceve l'Outstanding Performance Award dall'azienda giapponese Kamoi Kakoshi, produttrice di MT Masking Tape, grazie all'ideazione di una grafica per i loro straordinari scotch in carta di riso.

 

In questo suo ultimo progetto Rossana scopre la versatilità e preziosità della pelle: combinata in maniera insolita con chicchi di resina o catena in metallo dà forma ad una piccola ed artigianale collezione sartoriale. I materiali sono esclusivamente Made in Italy, come la produzione; varianti colore e texture si susseguono per incantare sguardi femminili che ne rimangono letteralmente rapiti.

 

Dicono di lei:

-http://joidartblog.com/?s=rossana+fani&lang=es

-https://lostilediartemide.it/2014/02/17/rossana-fani-heartfelt-handmade-jewelry/